Ospiti di Eccezione

Personaggi Pubblici

Alan Friedman è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense ha scelto Il Vico degli Scettici

2006

Gen. Luciano Garofano è un biologo italiano, generale in congedo dell'Arma dei Carabinieri.

2008

Gianni Ippoliti è un conduttore televisivo, umorista, scrittore, autore televisivo e attore italiano.

2010

Matia Bazar Nel 2018 riparte la storia di uno dei più grandi gruppi della musica italiana: Fabio Perversi, membro dal ’98, diventa leader e “anima” dei Matia Bazar con il debutto di una giovane e straordinaria cantante: "LUNA". I Matia Bazar sono uno dei pochi gruppi italiani ad avere raggiunto successi a livello mondiale.

2010

Los Locos è un duo italiano di musica latino americana, composto da Roberto Boribello detto Borillo e Paolo Franchetto, hanno scelto il nostro ristorante.

2010

Osvaldo Bevilacqua è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano, ha lavorato per la Rai, fra gli altri incarichi nelle vesti di autore e conduttore di Sereno variabile (Rai 2). Ha preferito una cena a base di pesce del nostro Ionio.

2019


Vincitori di premi di gusto e di prestigio

2012

Pippo Franco è stato un rappresentante della commedia all'italiana, ed è fin dagli anni settanta uno dei principali cabarettisti e conduttori della televisione italiana. Ha fatto parte della storica compagnia di varietà Il Bagaglino, presentando tutti i suoi spettacoli televisivi e teatrali. Ha scelto Vico Degli Scettici

2012

Pupi Avati è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore italiano.Alcuni dei suoi premi nel settembre 2014 vince il premio come miglior sceneggiatura dell'anno per il film con Sharon Stone e Riccardo Scamarcio Un ragazzo d'oro al Montreal World Film Festival in Canada.

2014

Ricky Tognazzi, all'anagrafe Riccardo Tognazzi è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.

2014

Roberta Bruzzone è un personaggio televisivo , opinionista, criminologa e psicologa forense italiana.

2014

Sergio Sylvestre nato a Los Angeles da madre messicana e padre haitiano, nel 2012 Sylvestre ha visitato il Sud Italia e in particolare il Salento come turista e, dopo il viaggio, ha deciso di trasferirsi a Lecce, diventando il cantante del Samsara Beach, noto locale di Gallipoli, viene ad assaggiare i nostri piatti al Vico Degli Scettici.

2016

Uccio De Santis e Umberto Sardella Nel 2001 danno vita a Mudù, la serie televisiva in onda su Telenorba in cui racconta barzellette in piccoli cortometraggi. Nel cast vi entrano anche Bianca Guaccero, Umberto Sardella, Antonella Genga, Mariolina De Fano, Ninni Di Lauro, Emanuele Tartanone e altri comici pugliesi.

2018

Onorato di avere come ospite il DIRETTORE UNHCR FELIPE CAMARGO Pedro Felipe Camargo è il nuovo Rappresentante dell’Ufficio Regionale per il Sud Europa dell’UNHCR, ovvero per Italia, Spagna, Cipro, Malta, Portogallo, San Marino e la Santa Sede. Parla correntemente inglese, francese, spagnolo, portoghese e italiano.

2019

Emilio Solfrizzi è un attore e comico italiano.Dopo alcune partecipazioni a programmi delle reti Mediaset per comici esordienti, Solfrizzi arriva al grande pubblico: interpreta il personaggio del pavido e servile giornalista Lino Linguetta in Striscia la notizia (su Canale 5). Era la stagione 1995-1996 ed Emilio interpretava il direttore de La Faccia del sud, che non aveva alcuna remora a mostrarsi adulatore nei confronti del potere. Nell'estate 1997 il duo lavora in prima serata il giovedì sera su Rai Uno, all'interno del programma Va ora in onda condotto da Carlo Conti.

2019

Onorato anche da Dario Cassini presso VICO DEGLI SCETTICI Fratello di Riccardo Cassini (comico e autore di programmi televisivi e radiofonici) e Marco Cassini (direttore editoriale e fondatore della casa editrice romana Minimum fax), diventa noto al grande pubblico partecipando al programma televisivo Le Iene con Simona Ventura. È noto anche grazie alle sue molteplici apparizioni al Maurizio Costanzo Show. Ha partecipato come comico a Zelig e a Colorado.

2019

Fabio Concato, è un cantautore italiano. Il padre è Luigi Piccaluga, chitarrista e autore jazz più noto come Gigi Concato, a sua volta figlio dei cantanti lirici Nino Piccaluga e Augusta Concato come il genitore, quindi, è dal cognome di quest'ultima giornalista e poetessa, che Fabio trae lo pseudonimo.

I Vip


che sono venuti a trovarci per assaggiare i nostri piatti

2019

Matteo Markus Bok è un cantante pop italo-tedesco .Oltre al tedesco e all'italiano, parla correntemente inglese e spagnolo. All'età di nove anni è apparso nel Re Leone come Simba .

2019

Cristina D'Avena è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, interprete di sigle di cartoni animati.

2019

Vincenzo Mollica, è un giornalista, scrittore, disegnatore nonché autore e conduttore televisivo e radiofonico italiano.

2019

2019

Nicole Orlando è un'atleta paralimpica italiana.

2019

Valentina Vezzali con il Compagno è una poliziotta, ex schermitrice ed ex politica italiana, sovrintendente della Polizia di Stato.

2019

Giornalisti

2019

Stefano della Rocca Attore 100 vetrine

2019

2019

Federica Carta è una cantautrice italiana.

2019

Eleonora Gaggero è conosciuta da quando ha ottenuto nel 2015 il ruolo di Nicole De Ponte nella serie televisiva Alex and Co 1 , 2 e Stella nel 2014 nel film Fratelli unici 3.

2019

Giuliana De Sio Sorella minore della cantante Teresa De Sio, ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Io, Chiara e lo Scuro (1983) e per Cattiva (1992).

2019

Paolo Mieli è un giornalista, saggista e opinionista italiano che si occupa principalmente di politica e storia.È stato direttore de la Stampa dal 1990 al 1992, e del Corriere della Sera dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009. Dal 2009 al 2016 è stato presidente di RCS Libri.

2019

Vladimir Luxuria è un'attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, drammaturga ed ex politica italiana.

2020

2020

Michele Placido è un attore, regista e sceneggiatore italiano. A livello internazionale è conosciuto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, interpretato nelle prime quattro stagioni della celebre serie televisiva La piovra. Ha vinto l'Orso d'argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi e 4 David di Donatello.